rotate-mobile
Cronaca

Bandiere blu, premiate 14 spiagge salernitane: escluse Capaccio e Camerota

La cerimonia di assegnazione si è svolta questa mattina a Palazzo Chigi. In Italia sono 269 le spiagge che appartengono ai 140 comuni premiati

Sono quattordici le spiagge della provincia di Salerno che hanno ricevuto quest'anno la Bandiera Blu. Si tratta di Positano, Agropoli (lungomare San Marco), Trentova, Castellabate, Montecorice-Agnone, Capitello, Pollica-Acciaroli, Pioppi, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati, Sapri (Lido di Sapri San Giorgio).  La premiazione della 28esima edizione delle Bandiere Blu è avvenuta questa mattina a Palazzo Chigi.

Anche quest'anno niente bandiera blu per Capaccio Paestum e Camerota, nonostante, Cala Bianca, la spiaggia più bella d'Italia. In Italia sono 269 le spiagge che appartengono ai 140 comuni premiati, il 10 per cento delle località insignite dello stesso riconoscimento a livello internazionale. Mentre sono 62 gli approdi turistici che potranno issare il vessillo blu. Il riconoscimento è assegnato ai comuni in virtù dell’ “eccellente” qualità delle acque.  

Molto soddisfatto il presidente della Provincia Antonio Iannone: "Un riconoscimento autorevole che ci inorgoglisce e che conferma la bontà delle azioni messe in campo dalle istituzioni locali. Mi riferisco, in particolar modo, al grande progetto dei corpi idrici superficiali, approvato dalla Regione Campania, per il quale desidero ringraziare il presidente Caldoro. La valorizzazione della risorsa mare - continua Iannone - dell'agroalimentare, e dell'intero patrimonio, ambientale, storico, culturale del nostro territorio deve rappresentare una sfida politico-amministrativa prioritaria, perché questo immenso patrimonio naturale può costituire per la nostra comunità un capitale enorme in termini di sviluppo e di crescita economica”.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere blu, premiate 14 spiagge salernitane: escluse Capaccio e Camerota

SalernoToday è in caricamento