rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Progettazione sociale: 124mila euro a disposizione delle Odv salernitane

Questa mattina, presso la sede di Sodalis sul corso Vittorio Emanuele II di Salerno, è stato presentato il bando di Progettazione Sociale promosso dal CSV di Salerno. Il bando si rivolge alle OdV che potranno presentare progetti da sole o in rete

Questa mattina, presso la sede di Sodalis sul corso Vittorio Emanuele II di Salerno, è stato presentato il bando di Progettazione Sociale promosso dal CSV di Salerno. Il bando mette a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato della nostra provincia ben 124mila euro. Sono due le azioni sulle quali si potranno presentare le proposte progettuali: microprogettazione sociale, per le singole proposte, mentre l'azione progettazione in rete è dedicata alle associazioni che si vorranno unire per presentare un'unica proposta.

Gli ambiti di proposta per le idee progettuali, invece, sono quattro: sviluppo, qualificazione e innovazione dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari; cura e valorizzazione dei beni comuni; educazione dei giovani con particolare riferimento alla legalità ed ai valori della convivenza civile; mediazione culturale e accoglienza/integrazione dei migranti extracomunitari. "Nell’ambito delle azioni predisposte per le OdV della provincia di Salerno - ha spiegato il presidente Agostino Braca –  per gennaio pubblicheremo un ulteriore bando di progettazione sociale, per rafforzare e sostenere al meglio l’azione delle Organizzazioni di Volontariato della nostra provincia". Il bando scade alle 12 del 20 novembre 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progettazione sociale: 124mila euro a disposizione delle Odv salernitane

SalernoToday è in caricamento