rotate-mobile
Cronaca

Pronto il bando per l'assuzione di nuovi vigili urbani: ecco i dettagli

Da domani fino al 14 settembre tutti gli interessati potranno inviare la domanda direttamente sul sito del Comune di Salerno. Per avere informazioni si potrà contattare il numero di telefono che sarà inserito sulla piattaforma web

E’ ormai pronto il bando per l’assunzione di cento nuovi vigili urbani stagionali a Salerno. A darne l'anticipazione è il quotidiano La Città. Da domani (31 agosto) fino al 14 settembre  tutti gli interessati potranno inviare la domanda direttamente  sul sito del Comune di Salerno.  Al termine del caricamento dei dati on line, il candidato dovrà stampare la ricevuta recante gli estremi della pratica e riceverà sulla sua casella di posta elettronica un messaggio che certificherà la ricezione della domanda. Per avere informazioni si potrà contattare il numero di telefono che sarà inserito sulla piattaforma web dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

I REQUISITI - Alla documentazione bisognerà allegare la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di partecipazione alla selezione del valore di 7 euro (che non sarà rimborsata); la fotocopia di un documento di identità e due dichiarazioni i cui modelli saranno allegati nel bando di gara. Tra i requisiti per poter partecipare al bando vi sono: il possesso di un diploma e della patente di guida, la conoscenza della lingua inglese, un’età non superiore ai 45 anni, essere residenti a Salerno e non essere riconosciuti obiettori di coscienza.

Soltanto dopo aver inviato la domanda e dopo che la commissione avrà verificato il possesso dei requisiti, si potrà sostenere la prova d’esame che consisterà nella soluzione in 60 minuti di sessanta quiz a risposta multipla su una serie di materie indicate nel bando di gara. Il punteggio massimo sarà di 30 punti e la prova si riterrà superata se si saranno ottenuti almeno 21 punti. La data, il luogo e l’ora di svolgimento della prova saranno comunicati almeno quindici giorni prima esclusivamente attraverso avviso sul sito del Comune di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto il bando per l'assuzione di nuovi vigili urbani: ecco i dettagli

SalernoToday è in caricamento