rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castellabate

Barca si incaglia nelle secche di Punta Licosa: salvati sei diportisti

Momenti di tensione nelle acque antistanti il comune di Castellabate. Per favorire le operazioni di salvataggio dei naufraghi, che nel frattempo si erano rifugiati sull'isolotto, in zona è stato inviato un acquascooter del servizio salvamento del Comune

Momenti di tensione, la sera di Ferragosto, a Santa Maria di Castellabate, dove un’imbarcazione con a bordo sei persone è andata a impattare sulle secche di Punta Licosa, per poi incagliarsi tra gli scogli. Sul posto è giunta l’unità Search and Rescue CP855 della Capitaneria di Porto che, immediatamente allertata, è stata dirottata verso il natante dalla sala operativa della Guardia Costiera di Agropoli. Per favorire le operazioni di salvataggio dei naufraghi, che nel frattempo si erano rifugiati sull'isolotto di "Punta Licosa", in zona è stato inviato un acquascooter del servizio salvamento del Comune di Castellabate, partito dal porto di San Marco.

Con condizioni meteomarine favorevoli, l'acquascooter ha provveduto a trasportare i sei malcapitati a bordo della Motovedetta CP855 sopraggiunta in zona. Terminato l'imbarco e la messa in sicurezza dei diportisti, quest’ultima si è diretta verso il porto di Agropoli dove, ad attenderla, vi era il personale sanitario del 118 precedentemente allertato dalla sala operativa della Guardia Costiera. Le operazioni di soccorso si sono concluse con successo in tarda notte.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca si incaglia nelle secche di Punta Licosa: salvati sei diportisti

SalernoToday è in caricamento