rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Baronissi, la Giunta Caldoro stanzia 4 milioni di euro per la sistemazione idrogeologica

L'assessore Cosenza: "Grazie alle procedure di accelerazione della spesa riusciamo ad intervenire anche sulla ristrutturazione di edifici strategici"

Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania tre nuovi decreti dell’assessorato ai lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 7 milioni 300 mila euro. I provvedimenti riguardano i lavori di riqualificazione con adeguamento statico e funzionale di un immobile comunale (ex asilo) sito in via Gianquitto nel comune di Casalduni, in provincia di Benevento (per un importo di 2 milioni di euro); la sistemazione idrogeologica di un’area del comune di Baronissi, in provincia di Salerno (con interventi di canalizzazione e difesa idraulica sul versante Ovest, che vale complessivamente 4 milioni 400mila euro); l’adeguamento sismico del polo scolastico di piazza Mazzacane, relativamente alla ristrutturazione della palestra e dei locali annessi dell’istituto Mazzarella, nel comune di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento (il cui valore è di 900mila euro).

Grazie alle procedure di accelerazione della spesa - afferma l'assessore regionale ai lavori pubblici Edoardo Cosenza - riusciamo ad intervenire anche sulla ristrutturazione di edifici strategici, come le scuole e nell’ambito della difesa dai rischi naturali. Con questi ulteriori 3 decreti, salgono a oltre 267 milioni di euro gli interventi in capo alla direzione generale lavori pubblici finanziati grazie alle misure adottate dalla Giunta Caldoro. Opere che si aggiungono a quelle ammesse a finanziamento da ciascun assessorato attraverso lo stesso provvedimento di accelerazione che sta caratterizzando la Campania per una grande azione di investimenti pubblici. A seguito della pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, la Giunta Caldoro stanzia 4 milioni di euro per la sistemazione idrogeologica

SalernoToday è in caricamento