rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Baronissi, l'ingresso del Comune sarà accessibile ai disabili

L'intervento è stato finanziato dalla Bcc di Fisciano: previsto lo spostamento dello sportello bancomat all'esterno del Palazzo e una riqualificazione complessiva dell'entrata di Palazzo di Città

Sono iniziati questa mattina a Baronissi i lavori di realizzazione della piattaforma elevatrice per disabili che consentirà di abbattere le barriere architettoniche all'ingresso di Palazzo di Città. L'intervento è stato finanziato dalla Bcc di Fisciano: previsto lo spostamento dello sportello bancomat all'esterno del Palazzo e una riqualificazione complessiva dell'ingresso. La piattaforma sarà azionabile tramite scheda bancomat o con un sistema azionato dai custodi del Comune, per scongiurare eventuali vandalismi. L'area sarà comunque videosorvegliata. Si tratta di un intervento molto atteso: attualmente Palazzo di Città è off limits per i disabili che possono accedere agli uffici comunali o dai garage o a spalla.

Soddisfatto il sindaco Gianfranco Valiante: "Una città aperta e accogliente come Baronissi   deve andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini. La disabilità non deve incontrare ostacoli. Ringraziamo il presidente della Bcc di Fisciano Mimmo Sessa per la sensibilità dimostrata: oggi finalmente diamo un segnale concreto di grande civiltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, l'ingresso del Comune sarà accessibile ai disabili

SalernoToday è in caricamento