rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Baronissi, al via lavori di asfalto su strade comunali: i disagi

Sono partiti ieri mattina, da Sava, in via Maggiore, gli interventi straordinaria alla rete viaria, per il rifacimento della pavimentazione e dell’asfalto su 5.700 mq di strade cittadine

Entrano nel vivo gli interventi di manutenzione sulle strade comunali di Baronissi. Sono partiti ieri mattina, da Sava, in via Maggiore, gli interventi straordinaria alla rete viaria, per il rifacimento della pavimentazione e dell’asfalto su 5.700 mq di strade cittadine. I lavori riguardano via Unità D’Italia, via Pisacane, via Cirillo da incrocio via Conforti a incrocio via Galdi, via Quaranta, via Bianco e traverse di via Bianco, viale Aldo Moro, via Don Minzoni, via Trinità, via Allende e via Pagliara.

E solo il primo lotto di lavori; una seconda fase interesserà, nelle prossime settimane, le strade provinciali che insistono sul territorio. “Diamo il via libera a un robusto pacchetto di lavori di manutenzione stradale, in molti casi attesi da decenni – annuncia il sindaco Gianfranco Valiante - interventi che consentiranno di superare le evidenti criticità esistenti, per migliorare la sicurezza delle nostre strade. Puntiamo molto sulla manutenzione del territorio, investendo tutte le risorse possibili, per la riqualificazione sia di strade centrali che periferiche della nostra città”.

Nelle prossime settimane l’intervento sarà esteso alle strade di competenza provinciale: “Partiremo entro poche settimane con i lavori di rifacimento del manto stradale di quasi tutte le strade più dissestate della città – assicura l’assessore ai lavori pubblici Luca Galdi - con un intervento ampio che migliorerà la viabilità e la vivibilità del territorio”. I lavori prevedono la fresatura degli strati superficiali della pavimentazione, la risagomatura delle livellette stradali, la posa di nuova pavimentazione d’asfalto, la messa in quota e la pulizia dei chiusini. Gli interventi termineranno entro trenta giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, al via lavori di asfalto su strade comunali: i disagi

SalernoToday è in caricamento