rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Baronissi, scoperto laboratorio clandestino di merce contraffatta

I militari delle Fiamme Gialle hanno pedinato un cittadino senegalese che trasportava due grossi bustoni. Sequestrati, complessivamente, oltre 1300 tra etichette e capi di abbigliamento

I militari delle Fiamme Gialle di Salerno hanno intercettato un cittadino senegalese che trasportava due grossi bustoni: insospettitisi, hanno deciso di seguirlo. Il pedinamento è proseguito anche quando lo straniero è salito a bordo di un autobus verso Baronissi ed è sceso nei pressi di Pellezzano, diretto presso l’abitazione di un connazionale. E, proprio mentre stava per entrare in casa, i finanzieri sono entrati in azione ed hanno proceduto ad una perquisizione d’iniziativa.

Il blitz

L’intuizione si è rivelata fondata, in quanto sono stati rinvenuti oltre 1300 tra etichette, giubbini, borse e scarpe riportanti i marchi di note case di abbigliamento. Nel corso dello stesso intervento, è stato sequestrato materiale e strumenti (rocchette di filo, pinze, aghi, colla, forbici) utilizzati per apporre, in un secondo momento, le etichette griffate su alcuni capi di abbigliamento che, seppure privi di etichettatura, riproducevano fedelmente i modelli originali. I tre cittadini senegalesi sono stati denunciati a piede libero per contraffazione e ricettazione: a due di loro, risultati non in regola con il permesso di soggiorno, dopo gli accertamenti di rito presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, è stato notificato un decreto di espulsione, con l’invito a lasciare il territorio dello Stato entro 7 giorni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, scoperto laboratorio clandestino di merce contraffatta

SalernoToday è in caricamento