rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Battipaglia

Btp senza elettricità: la denuncia della Cisl

Lo stabilimento Btp di Battipaglia, da oggi, è senza energia elettrica ed il futuro degli operai Alcatel e Sesa sarebbe in bilico. Alcuni operai dell'Enel, infatti, da questa mattina sono all'opera per sospendere la fornitura elettrica

Lo stabilimento Btp di Battipaglia, da oggi, è senza energia elettrica ed il futuro degli operai Alcatel e Sesa sarebbe in bilico. Questo è quanto denuncia la Cisl. Alcuni operai dell'Enel, infatti, da questa mattina sono all'opera per sospendere la fornitura elettrica. "Abbiamo chiesto l’intervento del prefetto, ma nessuno si è attivato - ha esordito Nicola Rosamilia della Fim Cisl Salerno - L’unica cosa certa è che ora, da domani, 100 operai non potranno lavorare. Nessuno ha pensato alle conseguenze. In questa azienda ci sono macchinari importanti e i locali vanno presidiati. Ha sbagliato chi, nonostante ricevesse i soldi di fitto e utenze, non ha mai pagato l’Enel. Il nostro futuro è incerto" ha concluso il sindacalista.

Anche Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno è intervenuto sulla questione: "Ci attiveremo affinché la situazione non passi nell’indifferenza generale. Siamo pronti a ogni iniziativa per tutelare le maestranze attive nello stabilimento di Battipaglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Btp senza elettricità: la denuncia della Cisl

SalernoToday è in caricamento