rotate-mobile
Cronaca Battipaglia / Via Ravenna

Battipaglia, realizzato il campetto sportivo in via Ravenna

L'amministrazione comunale ha recepito l'istanza giunta dagli alunni che frequentano la scuola elementare. Fu proprio uno studente a portare alla sindaca Francese le firme per chiedere l'utilizzazione di uno spazio abbandonato nei pressi della scuola

E’ stato realizzato il campetto per attività sportive dedicato ai ragazzi di via Ravenna a Battipaglia. L'amministrazione comunale Francese ha recepito l'istanza giunta dagli alunni che frequentano la scuola elementare e che abitano nella zona. Fu proprio uno studente della scuola a portare alla sindaca Cecilia Francese le firme per chiedere l'utilizzazione di uno spazio abbandonato nei pressi della scuola. Il progetto, seguito dal consigliere comunale Stefano Romano e dall'assessore all'area sociale Michele Gioia, è stato poi approvato in Giunta fino alla sua definitiva realizzazione nei giorni scorsi. Si tratta di uno spazio recuperato all'attività ludica dei ragazzi che vivono in quella zona e che frequentano la scuola elementare di via Ravenna. Un intervento di grande impatto sociale che sarà certamente apprezzato dalle famiglie.

Le reazioni

La soddisfazione della sindaca Francese: “Siamo felici di poter contribuire con questo piccolo intervento alla felicità dei ragazzi e alla tranquillità delle famiglie che abitano in via Ravenna. Uno spazio per giocare che potrà essere utilizzato liberamente da tutti”. Gli fa eco l’assessore Gioia: “Sono queste le azioni positive che vogliamo mettere in campo anche grazie alla collaborazione dei cittadini. Proprio in questo caso l’amministrazione ha recepito l’istanza che veniva dagli alunni della scuola, dalle famiglie e anche dai prof. Siamo riusciti così a rendere fruibile alla popolazione un terreno abbandonato recuperato per dare servizi ai cittadini e aumentare così la vivibilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, realizzato il campetto sportivo in via Ravenna

SalernoToday è in caricamento