rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Andavano in giro con un coltello e attrezzi da scasso: fermati 2 stranieri

Gli occupanti del veicolo sono stati sottoposti ad un minuzioso controllo da cui è emerso che il conducente era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita

Nella mattinata di ieri a Battipaglia i poliziotti hanno notato in via delle Industrie due uomini a bordo di un’ autovettura che, non appena li hanno visti, hanno tentato di allontanarsi velocemente nelle strade adiacenti. Di qui è nato un inseguito che è terminato, successivamente, con l’arresto di due cittadini rumeni, P.V.G di 21 anni e B.T di 28 anni. Entrambi sono stati sottoposti ad un minuzioso controllo da cui è emerso che il conducente era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. E per tale condotta era già stato denunciato all’Autorità Giudiziaria; mentre il secondo nascondeva in una tasca dei pantaloni un coltello a serramanico con la lama aperta pronta all’uso. Su quest’ultimo, inoltre, dai successivi accertamenti svolti dagli uffici del locale commissariato, sono emersi  numerosi precedenti di polizia a suo carico, proprio per reati contro il patrimonio.

Infine i poliziotti hanno scoperto, all’interno della loro autovettura, numerosi attrezzi atti allo scasso. I due quindi sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e ingiustificato, possesso di attrezzi atti allo scasso, nonché, il primo, per guida senza patente, mentre il secondo anche per porto abusivo di armi mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Per quanto riguarda il B.T., gli Agenti dell’Ufficio stranieri del Commissariato hanno accertato l’esistenza, a suo carico, in Germania, di precedenti specifici per furto. Per questa ragione sono stati avviati, tramite la polizia tedesca, ulteriori accertamenti che potrebbero aggravare la posizione dello stesso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andavano in giro con un coltello e attrezzi da scasso: fermati 2 stranieri

SalernoToday è in caricamento