rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Battipaglia

Nascondeva affiliati ai clan in una masseria: confiscati i beni di Longo

A finire nel mirino del Ros Carabinieri un’impresa individuale nel campo agricolo, una società agroturistica “La Vecchia Fattoria srl” con annessa Lounge Farm situate in via Tufariello a Battipaglia

Un’impresa individuale nel campo agricolo, una società agroturistica La Vecchia Fattoria srl con annessa Lounge Farm situate in via Tufariello a Battipaglia insieme a 17 posizioni bancarie, per un valore complessivo di circa 1 milione di euro, sono state sequestrate dai carabinieri del Ros. Le proprietà attualmente sono intestate agli eredi del defunto Candido Longo, ai quali è stata notificata la misura patrimoniale della confisca emessa dal tribunale di Salerno.   

Dopo una serie di accertamenti i militari dell’Arma hanno scoperto che il defunto, negli anni 90, metteva a disposizione dei clan camorristici Maiale” di Eboli  e “Pecoraro” di Battipaglia  la sua masseria per incontri o preparativi preliminari per la commissione di vari delitti, in particolare per il tentato omicidio di Antonio Ristallo ed il duplice omicidio Barbone-Lauro. Inoltre, nella stessa struttura, nascondeva latitanti del clan Maiale, di cui  custodiva armi e mezzi che poi sarebbero stati utilizzati per commettere gravi delitti.

L’attività che ha portato all’emissione del provvedimento di confisca, previo sequestro, si inquadra in una più ampia  azione di contrasto patrimoniale alle infiltrazioni della criminalità organizzata di matrice camorristica intrapresa dal Ros Carabinieri  nella provincia di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva affiliati ai clan in una masseria: confiscati i beni di Longo

SalernoToday è in caricamento