rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Battipaglia: preso il ladro seriale di portapacchi

La perquisizione domiciliare ha portato a recuperare numerosi portapacchi smontati, soprattutto da Fiat Panda

Era diventato l’incubo dei proprietari delle auto equipaggiate con i portapacchi, il 31enne con precedenti battipagliese fermato dai carabinieri della stazione di Montecorvino Rovella, nella serata di ieri. Veloce e semplice la tecnica: il ladro, dopo aver individuato l’auto, si avvicinava e con un’abilità non indifferente riusciva a smontare i portapacchi ed a portarli via.

Amara la sorpresa dei proprietari delle auto lasciate in sosta i quali, all’atto di riprendere l’auto, si accorgevano del furto. Ricevendo le denunce, i carabinieri della stazione di Montecorvino Rovella hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno. Preziose le immagini degli impianti di videosorveglianza che hanno fornito alcuni indizi utili per individuare l’autore dei furti.

La perquisizione domiciliare ha portato a recuperare numerosi portapacchi smontati, soprattutto da Fiat Panda, e molte autoradio di varie marche pronti per essere immessi su un mercato parallelo di vendita: un valore di circa 2.000 euro per la refurtiva che è stata sequestrata e in parte restituita agli aventi diritto. Il 31enne è stato quindi denunciato per furto e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia: preso il ladro seriale di portapacchi

SalernoToday è in caricamento