rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, inaugurato il sovrappasso ferroviario: De Luca zittisce gli operai

Il governatore della Campania, accompagnato dalla sindaca Cecilia Francese, ha partecipato alle operazioni di messa in opera della passerella sulla ferrovia. Al taglio del nastro anche gli ex sindaci Barlotti e Santomauro

Al via le operazioni di messa in opera della passerella sulla ferrovia di Battipaglia. Ieri sera, alla presenza del governatore Vincenzo De Luca e della sindaca Cecilia Francese, si è proceduto con l’installazione dell’attraversamento pedonale da cento metri di lunghezza. Tantissimi anche i cittadini che non sono voluti mancare all’evento, a cui hanno partecipato anche gli ex sindaci Gennaro Barlotti e Giovanni Santomauro, che sono stati ringraziati pubblicamente dalla prima cittadina: “Grazie al presidente De Luca abbiamo recuperato nove milioni di euro necessari per procedere con i lavori. Ma voglio ringraziare anche Barlotti e Santomauro che hanno portato avanti l’iter di questo progetto”. Poi, rivolgendosi al governatore, Francese ha anche chiesto che vengano utilizzati nuovi fondi nell’ambito del Più Europa per aprire nuovi cantieri. Ad esempio, quello del sottopasso ferroviario di via Colombo per il quale servono 12 milioni di euro.

Dal canto suo, De Luca si è mostrato disponibile a parlarne. Infine ha elogiato la nuova opera battipagliese: “Siamo di fronte ad un intervento di straordinario valore per l’assetto urbanistico della città, che rappresenta un polo industriale vero della nostra regione”. La curiosità. A margine del suo discorso, visibilmente infastidito per il vociare degli operai che stavano coordinando i lavori in corso, si è rivolto verso uno di loro: “We giovanotto, shhh !!!” ponendo fine in questo modo ai rumori.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, inaugurato il sovrappasso ferroviario: De Luca zittisce gli operai

SalernoToday è in caricamento