rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Rifiuta di farsi identificare e minaccia i poliziotti: arrestato straniero a Battipaglia

Il tunisino è stato trovato senza biglietto di viaggio a bordo di un treno regionale proveniente da Cosenza. A dare l'allarme è stato il capotreno

Ha dichiarato di essere un cittadino tunisino di 29 anni, ma non aveva alcun documento con sé. E, dopo essersi rifiutato di sottoporsi ai rilievi segnaletici, ha minacciato più volte i poliziotti. Per questo il giovane è stato arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria presso la stazione di Battipaglia.

Il fatto

Intervenuti su richiesta del capotreno per la presenza, a bordo di un treno regionale proveniente da Cosenza, di uno straniero sprovvisto del biglietto di viaggio, il quale stava minacciando il personale delle ferrovie, i poliziotti hanno subito notato che cercava di dileguarsi tra la folla dei pendolari. Raggiunto e bloccato, il tunisino è stato invitato a scendere dal convoglio per essere identificato. Sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento, il ragazzo ha mostrato una foto sul cellulare dichiarando che i poliziotti si sarebbero dovuti accontentare di quella per la sua identificazione, rifiutandosi sia di dare le generalità sia di sottoporsi ai rilievi fotosegnaletici. Non solo. Ma, nel corso della perquisizione,   è stato trovato in possesso di un coltello, nascosto nella tasca insieme ad un taglierino frangivetro; oltre a minacciare gli agenti, il tunisino ha tentato di colpirli anche con una testata, chiedendo loro di non insistere nel volerlo identificare altrimenti sarebbe diventato “molto pericoloso”.E così gli agenti della Polfer, dopo aver informato il pm di turno presso il tribunale di Salerno, lo hanno arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta di farsi identificare e minaccia i poliziotti: arrestato straniero a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento