Battipaglia, sezione classica al liceo scientifico "Medi”: la giunta rinnova la richiesta

Plaude all'iniziativa Vincenzo Inverso: "Bene la sindaca Francese. E' un'ppzione che, nel recente passato, ci è stata negata per un mero difetto di forma, in un periodo di forte debolezza politica e amministrativa come quello commissariale"

Il liceo

La giunta comunale di Battipaglia guidata dalla sindaca Cecilia Francese ha rinnovato la richiesta di una sezione classica presso il liceo scientifico e linguistico statale “Enrico Medi”. L’amministrazione è intervenuta a seguito della richiesta del dirigente scolastico che aveva già proposto l’attivazione della sezione del liceo classico a Battipaglia nel corso del 2015. La giunta, dunque, ha deciso di condividere le motivazioni e le argomentazioni del dirigente scolastico del liceo scientifico sostenendo la fondatezza dell’indirizzo classico in città. “L’istituzione dell’indirizzo classico non costituisce né frammentazione né sovrapposizione dell’offerta formativa, piuttosto la presenza dei medesimi indirizzi (scientifico, linguistico e classico) sul territorio deve essere inquadrata inia una visione di sviluppo degli stessi, in quanto determina condizioni di confronto e di crescita che nulla toglie al territorio – si legge nella delibera - ma semmai aggiunge, determinando un circuito virtuoso che la pretesa di esclusività non sempre garantisce”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Soddisfatto della scelta adottata dalla Giunta anche il leader del movimento #perunnuovoinizio Vincenzo Inverso: “Molto bene la sindaca Francese sulla reiterata richiesta dell'indirizzo classico al liceo Medi. Opzione che, nel recente passato, ci è stata negata per un mero difetto di forma, in un periodo di forte debolezza politica e amministrativa come quello commissariale. Opzione – conclude - per la quale, ricordo, di essermi già battuto per il passato ad ogni livello di partecipazione” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, Sarno si sveglia in lacrime: muore Michele, 38enne ricoverato al Ruggi

  • Suicidio a Salerno, si lancia dalla finestra e muore sull'asfalto

  • "Alimenti scaduti nel mio pacco": il direttore del Banco Alimentare risponde alla mamma di Pontecagnano

  • Coronavirus: 1° contagio a San Mango e nuovo caso a San Severino, i nomi dei pazienti

  • Coronavirus a Cava, contagiato medico di base: l'appello di Servalli ai pazienti

  • Covid-19: muore una salernitana, 341 contagi in provincia. Primario in via di miglioramento

Torna su
SalernoToday è in caricamento