rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Treofan, la Regione avverte: "Tutelare i lavoratori oppure blocchiamo i fondi"

Dopo la fumata nera fuoriuscita dal vertice presso il Ministero dello Sviluppo Economico, l'assessore alle attività produttive Marchiello prende posizione lanciando un chiaro messaggio ai dirigenti indiani proprietari dello stabilimento

Dopo la fumata nera fuoriuscita dal vertice tenutosi presso il Ministero dello Sviluppo Economico, che ha visto la parteciazione anche della Regione Campania e di una rappresentanza parlamentare salernitana per discutere della vertenza Treofan di Battipaglia, gli uffici di Palazzo Santa Lucia decidono di prendere posizione.

La mossa della Regione

L'assessore alle attività produttive Antonio Marchiello ha ufficializzato la posizione della Regione Campania “assolutamente contraria sia alla chiusura che allo spostamento” dello stabilimento di Battipaglia. In particolare, ha ricordato che la società Treofan “partecipa come capogruppo di uno dei due progetti del contratto di sviluppo Co.Re.Pack , finanziato anche dalla Regione con oltre 18 milioni di euro”. Fondi che - avverte l'esponente della Giunta De Luca - la “Regione non erogherà in assenze di certezze sulla salvaguardia dei livelli occupazionali e sul mantenimento dello stabilimento a Battipaglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treofan, la Regione avverte: "Tutelare i lavoratori oppure blocchiamo i fondi"

SalernoToday è in caricamento