rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Battipaglia

Battipaglia: due truffe e un accoltellamento, tre persone denunciate

E' stato identificato B.D.A., cittadino italiano di origine marocchina, trovato in possesso di un coltello con lama a punta e filo seghettato, posto sotto sequestro, che ha detto di aver avuto una lite con un suo connazionale

Controlli serrati, a Battipaglia, da parte della Polizia del Commissariato diretto dal Vice Questore Aggiunto Immacolata Acconcia. Ieri, in particolare, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria tre persone, rispettivamente responsabili di lesioni personali aggravate e truffa.

L'accoltellamento

Nel corso del pomeriggio del 12 settembre, una Volante del Commissariato è intervenuta presso un'azienda Agricola di Battipaglia, a seguito di una segnalazione di una lite violenta. Sul posto è stato identificato B.D.A., cittadino italiano di origine marocchina, trovato in possesso di un coltello con lama a punta e filo seghettato, posto sotto sequestro, che ha raccontato di aver avuto una lite con un suo connazionale per futili motivi e di essere scappato via dopo avergli cagionato una ferita da taglio al braccio. La vittima, trasportata con un'ambulanza presso l’Ospedale di Battipaglia, è stata medicata e refertata con una prognosi di 15 giorni per ferita all'avambraccio sinistro, una contusione parete occipitale sinistra ed ecchimosi alla regione orbitale destra. Definita l'intera vicenda e conclusi gli accertamenti del caso, B.D.A. è stato denunciato per lesioni personali aggravate con l'uso di un coltello.

Le truffe

Sempre ieri, un Italiano di 46 anni, B. C., è finito nei guai per truffa e ricettazione, a conclusione di una specifica attività d’indagine conseguente alla denuncia di fraudolento utilizzo di una carta di credito da parte di un cittadino di Campagna che aveva smarrito il portafoglio. Ignoti malfattori, venuti in possesso della carta di credito, avevano effettuato acquisti per un totale di 1.748 euro. Tra i vari acquisti vi era anche quello di uno smartphone, comprato presso un noto esercizio commerciale di Battipaglia. Le immediate indagini degli agenti, in base all’imei dello smartphone, condotte con strumenti telematici e suffragate dai riscontri dei tabulati di traffico telefonico presso i gestori di telefonia mobile, hanno consentito ai poliziotti di individuare in B.C. l'intestatario della scheda telefonica associata all'imei del telefonino acquistato fraudolentemente. B.C., già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti anche specifici a suo carico, è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa e ricettazione. I poliziotti del Commissariato hanno svolto, infine, un’altra attività investigativa, scaturita da una denuncia per truffa subita da un cittadino che aveva effettuato un acquisto di una saldatrice al prezzo di euro 211.90, pubblicizzata su un sito web di aste online, con pagamento anticipato dell’importo tramite carta postepay. In questo caso, la merce non era stata mai fatta recapitare all’acquirente e il venditore, dopo aver ricevuto i soldi, si era reso irreperibile. A conclusione dell’attività investigativa, gli agenti hanno denunciato un uomo, M.A., già noto alle forze dell’ordine per precedenti anche specifici, accusati di truffa e sostituzione di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia: due truffe e un accoltellamento, tre persone denunciate

SalernoToday è in caricamento