rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Violenza sulle donne, dibattito tra studenti e poliziotti a Battipaglia

In mattinata si è svolto anche un corteo nel centro della città che si è concluso con un flash-mob degli studenti dinanzi all’edificio comunale

Anche la Polizia di Stato è stata presente, oggi, a Battipaglia, alla manifestazione contro la violenza sulle donne, in occasione della ricorrenza del 25 novembre.

L'iniziativa

Organizzato da alcuni istituti scolastici ed associazioni che operano sul territorio, si è svolto un corteo nel centro della città che si è concluso con un flash-mob degli studenti dinanzi all’edificio comunale. A seguire un convegno sulle violenza di genere con l’intervento di personalità del mondo della politica locale, avvocati, psicologi ed operatori specializzati del settore, per sensibilizzare i giovani e la cittadinanza ai temi della violenza di genere nella società italiana attuale. L’intervento della Polizia di Stato, con la distribuzione ai partecipanti degli opuscoli informativi relativi al progetto permanente “Questo non è amore”, si è concluso con la proiezione del video istituzionale sul Protocollo E.V.A., in uso alla Sezione Volanti per il primo contrasto agli episodi di violenza e maltrattamenti in famiglia, illustrato dal Vice Questore Giuseppina Sessa, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, insieme alle novità legislative introdotte dalla legge n. 69/2019, cosiddetto. “Codice Rosso”. La manifestazione ha registrato una buona partecipazione di studenti e cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, dibattito tra studenti e poliziotti a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento