rotate-mobile
Cronaca Aquara

L'Asia porta il problema delle Bcc in Senato

Flavio Boccia, presidente regionale dell'Asia, port il problema delle Bcc al Senato grazie alla disponibilità del senatore Pepe dei Verdi e dei senatori del Gruppo Misto Molinari e Vacciano. La lotta alla tutela delle Bcc parte da quella di Aquara

Flavio Boccia, presidente regionale dell'Asia, port il problema delle Bcc al Senato grazie alla disponibilità del senatore Pepe dei Verdi e dei senatori del Gruppo Misto Molinari e Vacciano. La lotta alla tutela delle Bcc, che hanno avuto un ruolo di primo piano sul territorio italiano, parte dal sud italia ed in particolar modo dalla Bcc Aquara per conto del Direttore Generale Antonio Marino che, insieme al Direttore Generale della Bcc Monte Pruno Michele Albanese, ha dato via a questa preoccupazione e lamentela. In questi giorni Boccia che da mesi ha supportato la lotta, farà da collante tra le esigenze e le lamentele e preoccupazioni delle Bcc ed il supporto politico dove si richiede una discussione seria.

"Ho chiesto l'intervento degli amici senatori, che ringrazio in quanto le Bcc hanno un ruolo che non devono perdere - ha commentato Boccia - lo stesso che avevano i gruppi bancari in passato. La riforma dovrebbe essere indirizzata verso questi gruppi bancari in quanto nonostante i miliardi di euro della Banca Centrale Europea non erogano credito, accentuando in questo modo la crisi economica preferendo investire i soldi in derivati, Bot, eccetera snaturando in questo modo la loro storica finalità semplice di raccolta ed impiego fondi, troppo spesso le grosse perdite causate alle banche sono causate per distrazione degli alti dirigenti i cui danni ricadono verso piccole e medie imprese che rappresentano il tessuto economico che mantiene in piedi la nostra nazione. Nei prossimi giorni - conclude il presidente di Asia - andrò a Roma a portare al Senato le lamentele e preoccupazione delle Bcc".

La Bcc di Aquara ha iniziato a proporre 6 soluzioni riguardo altrettanti problemi delle Bcc, che sono stati inoltrati all'attenzione dell'avvocato Alessandro Azzi, presidente Federazione Nazionale Bcc, ed all'attenzione del dottor Silvio Petrone, presidente Federazione Regionale Bcc, tra le quali soluzioni riguardo la patrimonializzazione prospettica delle Bcc, efficientamento del sistema, sistemi di controllo e solidarietà cooperative fra Bcc e soluzioni sul piano della Governance.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asia porta il problema delle Bcc in Senato

SalernoToday è in caricamento