rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Duomo

"Bicibus", tutti pronti a pedalare nel giorno dedicato a San Matteo

L'iniziativa è ideata ed organizzata da Fare Verde e Tradizione Futuro, in occasione del giorno dedicato a San Matteo: una biciclettata mattutina alla scoperta della mobilità sostenibile

Tutti pronti a pedalare, nel giorno dedicato al Patrono di Salerno, San Matteo, in occasione di "Bicibus", singolare iniziativa finalizzata alla promozione della mobilità sostenibile che coinvolgerà grandi e piccini. Ad organizzarla, le associazioni Fare Verde Salerno e Tradizione Futuro che danno appuntamento a tutti gli interessati, venerdì, alle ore 10, dinanzi al Duomo, nel cuore del centro storico cittadino.

Il percorso della pedalata sarà lo stesso che nel pomeriggio verrà attraversato dalla processione in onore di San Matteo. "La manifestazione cade in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile – ha spiegato Francesco Bove, responsabile cittadino di Fare Verde- a Salerno, complice il caro benzina e la crisi del trasporto pubblico, in molti stanno riscoprendo l’uso delle biciclette, mezzo di trasporto salutare e completamente eco-compatibile. Purtroppo siamo agli ultimi posti in Italia per lunghezza delle piste ciclabili ed auspichiamo una svolta in tal senso.”

“Dobbiamo riscoprire queste forme di mobilità alternativa, in tal modo si possono vivere meglio le città ed i centri storici scoprendone appieno le bellezze e le tradizioni", incalza il presidente di Tradizione Futuro, Giovanni Cirillo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bicibus", tutti pronti a pedalare nel giorno dedicato a San Matteo

SalernoToday è in caricamento