rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungomare Trieste (zona Santa Teresa)

Bimba gioca nel torrente di Santa Teresa, la replica di Caramanno

L'assessore comunale all'ambiente ha risposto alle feroci critiche nate sui social dopo la pubblicazione della foto di una bimba che giocava nello scarico di Santa Teresa

"A Santa Teresa c'è un divieto di balneazione permanente. La foto della bimba che giocava nel torrente, rimbalzata sui social, documenta la presenza di una pozzanghera che si crea con l'alta marea".  Lo precisa alla nostra redazione l'assessore comunale all'Ambiente, Angelo Caramanno che ha replicato alle polemiche nate su Facebook. L'immagine era diventata virale dopo un post del gruppo facebook Figli delle Chiancarelle e ritraeva una bambina a spasso nello scarico del torrente di Santa Teresa.

La bambina era intenta a giocare, ma i salernitani che hanno commentato la foto hanno invitato le famiglie a non portare bambini "dove l'acqua è inquinata" e poi hanno aspramente criticato il Comune di Salerno. "I dati Arpac che utilizziamo riguardano altre zone del litorale, dove è possibile la balneazione. Non è il caso di Santa Teresa dove il divieto è noto a tutti ed è permanente. - continua l'assessore -  Altra storia è la spiaggia di Santa Teresa che è stata recuperata dal Comune, riqualificata e rappresenta il simbolo della rinascita di Salerno. Siamo già intervenuti a Mercatello dove era apparsa una larga macchia nera in mare: stiamo facendo le opportune verifiche", ha concluso Caramanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba gioca nel torrente di Santa Teresa, la replica di Caramanno

SalernoToday è in caricamento