rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scala

Bimbo inglese morto per shock anafilattico in Costiera: inizia il processo

Il piccolo era in vacanza a Sorrento con i genitori e, dopo aver pranzato nella nota località turistica salernitana, è stato improvvisamente colto da malore, andando in arresto cardiaco

Sono passati quasi due anni (era il 27 ottobre 2015) da quando un bimbo inglese è deceduto a seguito di uno shock anafilattico in provincia di Salerno. Il piccolo si è sentito male dopo aver mangiato pasta al pomodoro in un ristorante di Scala, in Costiera Amalfitana. Era in vacanza a Sorrento con i genitori e, dopo aver pranzato nella nota località turistica salernitana, è stato improvvisamente colto da malore, andando in arresto cardiaco.

Secondo l’accusa il bambino avrebbe ingerito del cibo con il latte nonostante la madre avesse comunicato l’allergia del figlio. Per questo, ieri, è iniziato il processo a carico del cuoco e del responsabile di sala del ristorante. Stralciata, invece, la posizione della titolare in quanto deceduta. L'ipotesi di reato è, dunque, di omicidio colposo.  I genitori si sono costituiti parte civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo inglese morto per shock anafilattico in Costiera: inizia il processo

SalernoToday è in caricamento