rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Campagna

Bimbo di 4 anni morto per crisi respiratoria: indagati genitori e pediatra

La Procura vuole fare chiarezza sulle tante ore che sarebbero trascorse tra i primi sintomi del malore accusato dal bambino e il trasporto in ospedale. Nelle prossime ore verrà effettuata l'autopsia sul cadavere

Colpo di scena nelle indagini sulla morte del bambino di 4 anni che, sabato scorso, è deceduto per una crisi respiratoria all’ospedale di Eboli. La Procura di Salerno - riporta Il Mattino - ha iscritto nel registro degli indagati i genitori e la pediatra del piccolo: sono accusati di omicidio colposo. I quattro nonni, invece, sono stati individuati come parte offesa.

Gli inquirenti, infatti, vogliono fare luce sulle tante ore che sarebbero trascorse tra i primi sintomi del malore accusato dal bambino e il trasporto in ospedale – da Campagna ad Eboli – avvenuto non tramite un’ambulanza del 118 e il supporto dei sanitari bensì con l’auto del padre. Il bimbo, sabato sera, è arrivato in gravissime condizioni presso il nosocomio “Maria Santissima dell’Addolorata”. Sono stati inutili i tentativi dei medici per rianimarlo.

Nelle prossime ore, comunque, verrà autorizzata l’autopsia sul cadavere, che dovrebbe fare chiarezza sulle cause del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 4 anni morto per crisi respiratoria: indagati genitori e pediatra

SalernoToday è in caricamento