rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Bioetica e sicurezza alimentare per le scuole, se ne discute a Palazzo di Città

A promuovere l'iniziativa, l'Ordine dei Medici Veterinari di Salerno, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e la facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università "Federico II"

Si terrà l'11 e il 12 ottobre, nella nostra città, la IX conferenza nazionale di Bioetica per le Scuole promossa dall’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno. Ad ospitare la prestigiosa iniziativa, il salone dei Marmi di Palazzo di Città, dove l'attenzione sarà rivolta al “Buono da mangiare. Bioetica, alimentazione e sicurezza alimentare”.

Realizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Nazionale per la Bioetica, l’Istituto Italiano di Bioetica e del  Comune di Salerno, la due giorni è promossa dall’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e dalla facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università “Federico II”.

A seguire i saluti istituzionali, previsti a partire dalle ore 9 di domani, i forum degli studenti che, attraverso l’intervento di numerosi relatori di alto profilo scientifico affronteranno temi quali “Diet-etica: un’etica per un’alimentazione consapevole e responsabile”, “La cultura del cibo e le tradizioni alimentari nella società globalizzata”, “Cibo e Salute. Stili di vita e disordini alimentari”. Nel pomeriggio, quindi, riflettori puntati su “I medici veterinari come referenti della sicurezza alimentare”.

La giornata successiva, invece, sarà incentrata su "Salute umana e benessere animale” e “Le nuove frontiere delle biotecnologie agroalimentari”. Il convegno, peraltro, fornisce 22 crediti formativi ECM per i medici veterinari. Info: Ordineveterinari.sa.it.


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bioetica e sicurezza alimentare per le scuole, se ne discute a Palazzo di Città

SalernoToday è in caricamento