rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Bivacco sul lungomare: nei guai 4 persone, multati parcheggiatori

Sono stati identificati e multati due polacchi: uno di loro, con precedenti, non ha rispettato il provvedimento del Foglio di via dal Comune di Salerno con divieto di ritorno per 3 anni

Alle prime luci dell'alba di questa mattina, il Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale è intervenuto sui viali del Lungomare Trieste, all'altezza bagni pubblici, per la presenza di persone di nazionalità straniere intente, abitualmente, a bivaccare sulle panchine, dormendovi, occupandole con cartoni, coperte e masserizie varie e spargendo rifiuti di ogni genere sulle aiuole.

I clochard sporcavano il posto anche con i propri bisogni fisiologici. Sono stati identificati e multati, dunque, due polacchi: uno di loro, con precedenti, non ha rispettato il provvedimento del Foglio di via dal Comune di Salerno con divieto di ritorno per 3 anni e, pertanto, è stato denunciato e allontanato.  L’altra persona è risultata destinataria di provvedimento di allontanamento dal territorio italiano per motivi di pubblica sicurezza, emesso dal Questore di Salerno e di Pescara. Successivamente, quindi, è stato condotto presso l’Ufficio immigrazione della Questura per il fotosegnalamento e l’esecuzione del provvedimento a suo carico. Qui è risultato anche inottemperante al biglietto di invito a presentarsi presso la Questura, notificatogli dai Carabinieri di Mercato San Severino. Denunciato, dopo gli accertamenti medici, è stato affidato al personale della Questura per il trattenimento presso il Centro di identificazione e di espulsione di Bari – Palese. Dopo la visita ospedaliera, l'uomo si è anche opposto agli agentied è stato dunque denunciato pure per resistenza.

Sempre questa mattina, sono state individuate due persone, un uomo e una donna, entrambi di nazionalità polacca ed intente a bivaccare in quella zona. Entrambe sono state verbalizzate e l'uomo è stato anche denunciato con divieto di ritorno a Salerno per 3 anni. L’area di bivacco e il solaio sovrastante la struttura dei bagni pubblici sono stati bonificati ad opera del personale del Servizio Igiene Urbana del Comune. Continua, poi, la lotta ai parcheggiatori abusivi: sei i verbali emessi e 2 i provvedimenti di avvio di procedimento per l'emissione del Foglio di Via. A finire nel mirino dei caschi bianchi, infine, 4 persone di etnia Rom intente ad effettuare l’attività di accattonaggio nei pressi di supermercati ed attività commerciali: due di loro sono state denunciate per inottemperanza al Foglio di Via.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacco sul lungomare: nei guai 4 persone, multati parcheggiatori

SalernoToday è in caricamento