rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Atto intimidatorio a Pagani, insorgono il sindaco Bottone e la Cgil

Di Serio (Cgil): "La criminalità, assieme alla giustizia lenta, alla burocrazia e alle tasse sono le motivazioni dei mancati investimenti nel nostro Paese"

“Combattere per debellare l’illegalità, in qualsiasi forma essa si presenti. Questo è il principale impegno che muove l’azione amministrativa. L’esplosione dell’ordigno verificatosi presso un cantiere della città, non deve in alcun modo destabilizzare il lavoro di quanti, quotidianamente, si impegnano nel rilancio di Pagani". Questo il commento del sindaco di Pagani, Salvatore Bottone in merito all'atto intimidatorio della scorsa notte. Lo stesso primo cittadino ha ribadito l’importanza di un maggiore controllo del territorio, chiedendo sia alla Prefettura sia al Comandante Territoriale dei Carabinieri una più incisiva presenza.

Sul fatto interviene anche la Cgil: "L’episodio increscioso che è capitato nella a Pagani in un Cantiere edile per la costruzione di un Palazzo di venti alloggi fa venire un brivido agghiacciante visto che era da tempo che atti intimidatori all’indirizzo di Cantieri edili non venivano registrati nella nostra Provincia".

“Esprimiamo solidarietà all’Impresa ed ai propri dipendenti vittime di questo vile episodio criminale, erigendo sin da subito una barricata a difesa contro chi con questi attacchi vigliacchi svilisce l’imprenditoria", ha detto Luigi Adinolfi, Segretario Generale Fillea Cgil Salerno.

“Da subito, Istituzioni e Parti sociali, ognuna per la propria parte debbono far quadrato per far sì che non ritornino i fantasmi del passato, dove la criminalità la faceva da padrona – aggiunge Maria Di Serio, Segretario Generale Cgil Salerno – Criminalità che assieme alla giustizia lenta, alla burocrazia e alle tasse sono le motivazioni dei mancati investimenti nel nostro Paese. Altro che le norme che disciplinano i licenziamenti collettivi”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto intimidatorio a Pagani, insorgono il sindaco Bottone e la Cgil

SalernoToday è in caricamento