rotate-mobile
Cronaca Montesano sulla Marcellana

Bomba trovata a Montesano sulla Marcellana, zona recintata

Vigili urbani e carabinieri sul posto in attesa degli artificieri. Ennesimo ritrovamento di bombe del secondo conflitto mondiale nel territorio provinciale di Salerno

Una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata trovata in un terreno a Montesano sulla Marcellana. L'ordigno, un mortaio del secondo conflitto mondiale, è stato trovato nei pressi di un cantiere del consorzio di bonifica del vallo di Diano, in località Terneta nella frazione Arenabianca del comune. Sul posto si sono recati gli agenti della polizia municipale e i carabinieri che hanno delimitato l'area, per ovvie ragioni di sicurezza, in attesa dell'arrivo degli artificieri.

Nelle scorse settimane un altro ordigno risalente al secondo conflitto mondiale era stato rinvenuto nel territorio comunale di Baronissi, a Nord di Salerno. In precedenza altre due bombe furono trovate a Polla, nel vallo di Diano. Un'altra bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale fu trovata nei mesi scorsi nel cantiere del Crescent in via Alvarez e lì fatta brillare dopo alcuni giorni.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba trovata a Montesano sulla Marcellana, zona recintata

SalernoToday è in caricamento