rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, rimosso ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale

La bomba era emersa durante dei lavori di messa in sicurezza della falesia da parte di geologi rocciatori che lavoravano per il Comune: una granata da mortaio di fabbricazione italiana da 82 millimetri

A Nocera Inferiore si sono svolte stamattina, lunedì 8 aprile, le operazioni di rimozione di un ordigno bellico che risaliva alla Seconda Guerra Mondiale. La bomba - una granata da mortaio di fabbricazione italiana da 82 mm - si trovava lungo un costone roccioso del Monte Albino, in località Belvedere Croce.

La scoperta

La bomba era emersa durante dei lavori di messa in sicurezza della falesia, condotti dai geologi rocciatori che lavoravano per il Comune. Le operazioni coordinate dal Commissariato di pubblica sicurezza di Nocera Inferiore, guidate personalmente dal vice questore Luigi Amato, hanno visto impegnati anche tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Sono intervenuti anche gli artificieri del 21esimo reggimento genio guastatori di Caserta. L'ordigno è stato poi trasportato in sicurezza presso la cava betoncave e fatto brillare dagli artificieri.

Le operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, rimosso ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale

SalernoToday è in caricamento