rotate-mobile
Cronaca

Bomba scuola Brindisi, il commento dei cittadini di Angri

Alcuni cittadini di Angri hanno espresso, in una nota, tutta la loro rabbia per quanto accaduto a Brindisi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

"Siamo scossi, pieni di dolore e rabbia per ciò che è accaduto questa mattina a Brindisi. Il nostro pensiero va alla ragazza giovanissima morta per colpa della bomba, ai familiari e agli altri ragazzi e ragazze feriti, ancora in ospedale. Il nostro dolore e quello degli studenti e delle studentesse di tutta Italia si unisce a loro in questo difficile momento.

Le parole del sindaco Consales ci trovano concordi, è un attacco senza precedenti, alla democrazia, allo Stato, a tutti i cittadini e le cittadine di questo Paese. Si è scelto per la prima volta di attaccare una scuola, simbolo di democrazia, presidio dei valori che la nostra Costituzione vuole portare avanti, baluardo di legalità.

Non era mai accaduto, nel nostro Paese vessato dalla mafia e dalle stragi mafiose e terroristiche, un attacco di questo tipo, a pochi giorni dal ventennale della morte di Falcone e Borsellino, in una scuola dedicata a Francesca Laura Morvillo Falcone, proprio all’arrivo della carovana antimafia. Troppe coincidenze ci riportano a pagine oscure del nostro Paese, su cui non si è mai fatta chiarezza.

Vogliamo reagire, subito. Non possiamo stare zitti, è quello che vogliono, chiunque sia stato, che hanno sempre voluto. Vogliamo unirci al cordoglio delle famiglie e urlare la nostra rabbia.

Per questo chiamiamo tutti a scendere in piazza oggi, di fronte a Palazzo Doria e con un fazzoletto bianco e degli striscioni scrivendo: “qualsiasi cosa farete, non ci fermerete!"

Francesco D'Andretta
Christian De Vivo
Guido Zampaglione
Gioacchino Orlando
Mimmo Esposito
Francesco Novi
Paolo Cuccurullo
Francesco Ferraioli
Liberato Abate
Stefano Sabatino
e tanti altri...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba scuola Brindisi, il commento dei cittadini di Angri

SalernoToday è in caricamento