rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scala

Bombe carta alla partita Scala-Ravello: carabinieri in campo per placare gli animi

Come si legge su Il Vescovado, i militari hanno identificato sei persone tra il pubblico, tra i 23 e i 30 anni, tutte di Ravello e Scala, alcune delle quali già note alle Forze dell'Ordine

Ennesimo episodio increscioso sul campo di calcio. Come riportato da Il Vescovado, ieri sera a Scala dove al "Mansi" si è tenuta la seconda semifinale del torneo di calcio a 5 tra i rioni storici di Scala e Ravello: sono dovuti intervenire i carabinieri per fermare lo sparo di petardi e far proseguire la partita.

Dagli spalti, alcuni facinorosi hanno cercato sin dal primo minuto di accentuare il clima di tensione che già si respirava: due le bombe carta che sono state fatte esplodere prima del fischio d'inizio e una terza a gara iniziata, sotto le gradinate. Ad assistere alla partita, tra l'altro, anche alcuni bambini. Dopo il vantaggio per il Monte, l'arbitro ha sospeso la gara per poi riprenderla dopo poco: non trascorrono troppi minuti dalla ripresa, quando si avverte la quarta esplosione. L'arbitro è intransigente e fischia la fine, con le squadre indignate che tornano negli spogliatoi. La gara si doveva comunque giocare e per questo vengono avvertiti i Carabinieri della Compagnia di Amalfi che, giunti poco dopo con i colleghi della stazione di Ravello, hanno identificato sei persone tra il pubblico, tra i 23 e i 30 anni, tutte di Ravello e Scala, alcune delle quali già note alle Forze dell'Ordine, si legge su Il Vescovado. Nuovo manto di vergogna, dunque, per il calcio del nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombe carta alla partita Scala-Ravello: carabinieri in campo per placare gli animi

SalernoToday è in caricamento