rotate-mobile
Cronaca Castellabate

XVIII Assemblea nazionale dei borghi più belli d'Italia a Norcia: Castellabate c'è

Il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli si trova in Umbria per rappresentare il suo comune, insieme alle oltre 250 fasce tricolore dei borghi associati, per approvare le attività, il bilancio e i prossimi progetti del Club

E' Norcia la “capitale” dei Borghi più belli d’Italia: l’assemblea nazionale dell’associazione, infatti, si sta svolgendo in queste ore proprio nella città di San Benedetto. Ed oggi, 7 aprile, il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, si trova in Umbria per rappresentare il suo comune, insieme alle oltre 250 fasce tricolore dei borghi associati, per approvare le attività, il bilancio e i prossimi progetti del Club.

Parla il sindaco Spinelli

«Quest’anno con la scelta di tenere l’Assemblea annuale proprio a Norcia, meraviglioso borgo medievale ferito a causa del forte sisma che ha colpito il centro Italia, l’associazione Borghi più Belli d’Italia sta lanciando un forte segnale di vicinanza ed affetto. Nel 2016 abbiamo avuto l’onore di ospitare l’importante momento di confronto nel Castello dell’Abate, creando un’occasione di festosa sinergia tra i comuni italiani che fanno parte del prestigioso circuito. Credo molto nell’associazione dei Borghi perché è uno strumento valido per mettere in rete e valorizzare località turistiche minori ma non meno importanti come Castellabate».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XVIII Assemblea nazionale dei borghi più belli d'Italia a Norcia: Castellabate c'è

SalernoToday è in caricamento