rotate-mobile
Cronaca

Summer School Luiss: 4 salernitani tra gli studenti più meritevoli d’Italia

Durante la prossima Giornata di Orientamento del 23 maggio a Roma, in palio ulteriori borse. Nel 2014 sono stati 14 gli studenti campani che hanno partecipato alle Summer School LUISS

Sono 4 i salernitani che figurano tra gli studenti più meritevoli d’Italia, vincitori delle borse di studio messe in palio dall’Università LUISS Guido Carli di Roma per partecipare gratuitamente alla LUISS Summer School, la scuola di orientamento estivo dell’Ateneo, a partire da giugno 2015. Si tratta di Andrea Pugnetti e Gemma Colarieti del Liceo Tasso, Laura Carlomagno del Liceo Da Procida e Giovanni Granato del Liceo De Sanctis, che hanno concorso insieme ad altri ragazzi del III e IV anno delle scuole superiori di tutta Italia, risultando tra i più meritevoli. Pugnetti, Carlomagno e Granato potranno partecipare gratuitamente ad una delle settimane della LUISS Summer School; Colarieti invece ha vinto la borsa di studio per frequentare la LUISS Creative Summer School.

“Siamo grati per le opportunità offerte ai ragazzi, che hanno manifestato impegno e interesse costanti per le attività realizzate”, ha detto Carmela Santarcangelo, Preside del Liceo Tasso. ''E' molto importante per me essere riuscito ad ottenere la borsa di studio che mi permetterà di partecipare alla Summer School, un'iniziativa che ritengo possa consentire a noi ragazzi del quarto anno di chiarire un po' quelle che sono le nostre idee, dandoci una mano nella scelta universitaria, e di entrare in contatto diretto, anche solo per qualche giorno, con il mondo universitario – ha raccontato Andrea Pugnetti -. Tale iniziativa concede inoltre a noi partecipanti, grazie al test di selezione anticipata, di affrontare l'ultimo anno più serenamente, permettendoci di concentrarci pienamente sullo studio per sostenere al meglio l'Esame di Stato''. Nel 2014 sono stati 14 gli studenti campani che hanno partecipato alle Summer School LUISS, di cui 5 salernitani. Durante la prossima Giornata di Orientamento, che si terrà sabato 23 maggio a Roma, saranno messe a concorso altre borse di studio, fino a un massimo di 10, per la LUISS Summer School e per la LUISS Creative Summer School.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer School Luiss: 4 salernitani tra gli studenti più meritevoli d’Italia

SalernoToday è in caricamento