rotate-mobile
Cronaca

Botti illegali: sequestrati 425 kg di fuochi pirotecnici a Salerno, 2 denunce

A seguito di specifiche indagini, in occasione dell’approssimarsi delle festività di fine anno, la Polizia del Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza di “Torrione” è intervenuta ieri a Giovi

Sequestrati 425 kg di fuochi pirotecnici a Salerno: sono state denunciate due persone. A seguito di specifiche indagini, in occasione dell’approssimarsi delle festività di fine anno, la Polizia del Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza di “Torrione” è intervenuta ieri a Giovi per una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un uomo N. P. di 24 anni, trovando e sequestrando 7,360 kg di fuochi pirotecnici (peso lordo) classificati nella IV^ categoria, detenuti senza autorizzazione.

L’uomo è stato denunciato e segnalato alla Autorità Giudiziaria. Ed oggi, insieme ai poliziotti del Commissariato di Battipaglia, gli agenti hanno controllato una rivendita di fuochi artificiali a Salerno, per la quantificazione della massa attiva contenuta nei singoli pezzi d’artificio, constatando che tale massa attiva, comparata alla licenza rilasciata dalla Prefettura, risultava di molto superiore rispetto al peso consentito.

Il materiale pirotecnico appartenente alla IV e V categoria per 418,722 (peso lordo) kg totali, dunque, è stato sequestrato ed il titolare del negozio, B. D. 44enne incensurato, è stato denunciato per detenzione illegale di materiale esplodente e giochi pirici in quantità superiore a quella consentita dalla licenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti illegali: sequestrati 425 kg di fuochi pirotecnici a Salerno, 2 denunce

SalernoToday è in caricamento