rotate-mobile
Cronaca Irno

BP DAY 2017 alla chiesa della Medaglia Miracolosa: Gruppo Scout in festa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Ieri sera (22 Febbraio) in occasione dei 160 anni dalla nascita di Sir Robert Baden-Powell, fondatore del movimento mondiale dello scautismo, presso la parrocchia Maria Santissima della Medaglia Miracolosa il Gruppo Scout FSE Salerno 1 ha celebrato il BP Day insieme alle famiglie e alla comunità. Questa è stata l'occasione per riscoprire i valori che BP (così tutti gli scout chiamano affettuosamente il proprio fondatore) ha trasmetto a milioni di giovani in oltre 100 di storia.  In particolare partendo dal suo ultimo messaggio agli scout i presenti hanno potuto riscoprire la via che BP ha tracciato per raggiungere la felicità: "...Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri...".

Con gioia durante la serata è stato inaugurato il nuovo alzabandiera gentilmente donato ai ragazzi del Gruppo dal parroco Don Pierluigi Nastri. Il Gruppo Scout FSE Salerno 1 è presente a Salerno da oltre 20 anni ed opera attualmente presso la Parrocchia Maria Santissima della Medaglia Miracolosa dove continua a mantenere vivi e a trasmettere a tanti bambini e giovani i valori propri del movimento scout: fratellanza, servizio del prossimo, amore per la natura, senso di appartenenza ad una comunità.

Per info:
Stefano - 3401715117
Pagina Facebook: Gruppo Scout FSE Salerno 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BP DAY 2017 alla chiesa della Medaglia Miracolosa: Gruppo Scout in festa

SalernoToday è in caricamento