Dai pugni al presepe: Bud Spencer ad Agropoli é San Giuseppe

L'attore napoletano Carlo Pedersoli è San Giuseppe nella Natività realizzata dall'artista Antonio Guida. Nei panni della Madonna la cantante Gloria Gaynor. Il ricavato della vendita dell'opera sarà devoluto in beneficenza

Bud Spencer e Terence Hill in una scena di "Lo chiamavano Trinità" (dalla rete)

Nell'immaginario collettivo è sempre stato un "buono" molto abile a fare a pugni, in coppia con un altrettanto abile partner. Bud Spencer dalle "risse senza sangue" insieme al mitico Terence Hill diventa San Giuseppe in un presepe realizzato da un artista di Agropoli, Antonio Guida.

Nella curiosa Natività realizzata dall'artista della città agropolese, che verrà presentata presso la sede di Agropoli in presepe il 24 dicembre, Bud Spencer è appunto San Giuseppe mentre, nei panni della Vergine, spicca una statuina della cantante Gloria Gaynor, idolo della disco music revival degli anni Settanta. A commissionare l'opera ad Antonio Guida è stato il Fan Club Bud Spencer presieduto da Roberto Apicella e che ha sede proprio ad Agropoli.

I personaggi sono stati posizionati in una caverna naturale formata da una palma bianca, simbolo di pace e tranquillità. "A rappresentare San Giuseppe è proprio l'icona di Bud Spencer, un attore che nei suoi film ha lanciato al pubblico sani ideali, inscenando il bene che vince sempre sul male. La Madonna, invece, avrà il volto di Gloria Gaynor, leggenda della disco music, che da sempre canta l'importanza dell'amore nella vita moderna. I film e la musica sono veri portatori di ideali, comunicano messaggi che possono influenzare l'opinione di chi guarda una pellicola o ascolta una canzone" si legge in una nota del Fan Club.

Il presepe sarà messo all'asta e il ricavato della vendita dell'opera, che avverrà tramite il meccanismo della busta chiusa (l'assegnazione del presepe avrà luogo il 7 gennaio 2012 presso la sede di Agropoli in presepe) sarà devoluto in beneficenza all'Associazione piccoli ambasciatori di pace di Agropoli.

 

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma tra le due Nocera, giovane geometra si toglie la vita

  • Eboli, sequestrata una macelleria: il proprietario tenta di aggredire i carabinieri

  • Ultras Salernitana a lutto: è morto Antonio Liguori

  • Settecentomila lettere in partenza dall'Agenzia delle Entrate

  • Roccadaspide, raccoglie castagne cadute sulla strada: minacciato con un'ascia per il "furto"

  • Tentato furto da "Siniscalchi" a Salerno: banditi costretti alla fuga

Torna su
SalernoToday è in caricamento