rotate-mobile
Cronaca

Bulgaria, bloccato un carico di rifiuti proveniente dal porto di Salerno

Il destinatario del carico nei documenti sarebbe una società con sede a Sofia, mentre il proprietario è un cittadino macedone. I suoi due partner sono cittadini italiani

Venticinque container carichi di balle di rifiuti illegali provenienti dall'Italia sono stati sequestrati oggi nel porto bulgaro di Varna, sul Mar Nero. Secondo la procura della città, il carico è arrivato al porto il 9 ottobre 2019, proveniente da Salerno. Il termine di 90 giorni per l'importazione, lo sdoganamento o la riesportazione del carico era ormai scaduto.

L'operazione

Il destinatario del carico nei documenti sarebbe una società con sede a Sofia, mentre il proprietario è un cittadino macedone. I suoi due partner sono cittadini italiani. Il mittente del carico sarebbe una società italiana con sede ad Avellino. I container da trasporto avrebbero dovuto contenere solo plastica e gomma, ma durante l’ispezione iniziale sarebbe emerso che contenevano anche altri tipi di rifiuti come vetro, legno e tessuti. Le indagini sono tuttora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulgaria, bloccato un carico di rifiuti proveniente dal porto di Salerno

SalernoToday è in caricamento