rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sarno / Strada Provinciale 5, 11

Sarno, cade l'intonaco nella scuola di Serrazzeta: chiuse due aule

Il sindaco Canfora: "Vogliamo rassicurare i genitori degli alunni e il corpo docente, che l'edificio scolastico, a parte l'episodio di stanotte, non presenta situazioni di pericolo"

Si è verificata la caduta dell'intonaco presso la scuola elementare del plesso scolastico di Serrazzeta, a Sarno. Il sindaco Giuseppe Canfora si è subito recato sul posto per un sopralluogo, in via Provinciale Amendola, con l'ingegnere del Comune Aniello Casola e il geometra Giuseppe Corvino. In compagnia della dirigente scolastica e delle insegnanti, si è proceduto ad ispezionare tutte le aule del plesso scolastico del primo piano e del piano terra.

L'aula al primo piano occupata dalla classe quinta presenta il distacco di circa due metri quadri di intonaco dall'intradosso e il solaio sottostante presenta armature corrose. "Il distacco risulta causato dai postumi di prosciugatura pregressa di umidità eliminata da un intervento di impermeabilizzazione e della conseguente azione di prosciugatura dell'intonaco e del solaio stesso. - si legge in una nota del Comune-  Anche l'aula occupata dalla seconda classe presenta delle lesioni da tamponatura e richiede un intervento di spicconatura di intonaco. Le altre aule ispezionate non hanno evidenziato alcun segno di pericolo". Per motivi di sicurezza e per garantire l'incolumità di tutti, tuttavia, è scattata la chiusura delle due aule al fine di avviare i lavori di ripristino a partire già da oggi. "Vogliamo rassicurare i genitori degli alunni e il corpo docente, che l'edificio scolastico, a parte l'episodio di stanotte, non presenta situazioni di pericolo", ha concluso Canfora.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, cade l'intonaco nella scuola di Serrazzeta: chiuse due aule

SalernoToday è in caricamento