rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Chi ha ucciso Chicca andrebbe linciato": bufera su Manlio Castagna

Il vice direttore del Giffoni Film Festival commenta con durezza su Facebook l'uccisione del piccolo meticcio, da parte del suo padrone, avvenuta in un parcheggio di Pastena. Poi arrivano le scuse

Com’era facile immaginare l’increscioso episodio che ha avuto come vittima la piccola Chicca, uccisa a calci dal suo padrone in un parcheggio di Salerno, non poteva che suscitare l’indignazione di tanti salernitani. Tra questi il vice presidente del Giffoni Film Festival Manlio Castagna, che si è lasciato andare ad un duro sfogo sulla sua pagina Facebook: “Questo è l’essere che ieri ha ucciso a calci un piccolo cane indifeso a Salerno (vi risparmio le foto e il video che documenta il massacro). Da quello che leggo aveva già ucciso una donna in una rapina per pochi soldi. Logicamente in questo Stato di Merda – che prende l’aulico nome di Italia – questo è il tipo di giustizia che dobbiamo attenderci. Quindi ora se la caverà giusto con una denuncia. Il mio sogno, invece, è una punizione esemplare: linciaggio. Scegliete voi come: con pietre, con pugni, con calci, con machete”.

Parole di fuoco, le sue, che scatenano il web e inducono il diretto interessato, poco dopo, a scusarsi: “Mi rendo conto che, talvolta, mi faccio prendere dalla rabbia e (accecato dalle immagini che ho visto riguardo alla cagnolina uccisa a Salerno) ho fatto un post sbagliato e stupido. Auspicare la violenza non è mai una saggia idea. Anche verso chi si è macchiato di orrendi crimini. I social – precisa - sono un mezzo pericoloso perché non ci permettono di essere "tridimensionali" e quindi può uscir fuori un'immagine sbagliata di noi. chi mi conosce sa che io sono l'antitesi del "violento" e anche se devo liberarmi di una mosca in casa, preferisco farla uscire piuttosto che schiacchiarla. Quindi che dire... chiedo scusa a tutti per la mia intemperanza. A tutti, anche a coloro che non mi hanno criticato o che anzi hanno condiviso il mio post (che ho rimosso). Speriamo solo che la giustizia faccia il suo corso. Quella della magistratura e non quella, sempre sbagliata e oscena, del far west privato”.

Intanto le indagini sulla morte del meticcio sono state affidate ai carabinieri, che starebbero valutando un servizio di pattugliamento attorno alla casa del 60enne, il quale è finito nel mirino di tanti utenti dei social network per il suo comportamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi ha ucciso Chicca andrebbe linciato": bufera su Manlio Castagna

SalernoToday è in caricamento