homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Caldo record: sfiorati i 40°, ma all'orizzonte un po' di frescura

Punte di calore tra le più alte degli ultimi anni: afa e caldo mettono in ginocchio i salernitani. A breve, una tregua, ma subito dopo arriverà Caligola che, tuttavia, sarà più clemente

Caldo

E' oggi la giornata più calda di tutta l'estate. Prima delle ore 13 di questa mattina, infatti, le temperature salernitane sono schizzate a ben 37°, lasciando presagire le punte dei 40° annunciate per questo pomeriggio. Un caldo record, per il nostro territorio che, almeno fino a domani sera, manterrà temperature elevatissime.

Bisognerà attendere giovedì, dunque, per ritornare tra i 30° e  i 35°, per poi godere della diminuzione graduale delle temperature durante il week-end, quando sono previsti picchi di calore non superiori ai 33°. Nel fine settimana e fino a Ferragosto, quindi, clima  più mite grazie a venti che giungono dal Nord della Bretagna. Una boccata d'ossigeno, per i cittadini che, tuttavia, a partire dal 16 agosto dovranno far i conti con Caligola, la sesta inattesa ondata di calore che, per fortuna, non porterà la stessa afa Nerone.

E' bene ricordare di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno, non ghiacciata, evitando alcolici, caffè,  e bevande gassate, di non esporsi al caldo tra le ore 12 e le 18, e di vestirsi con indumenti chiari, di lino o di cotone. Tra gli altri consigli anti-caldo, quello di non sottoporsi ad eccessivi sbalzi di temperatura, regolando, qualore se ne facesse uso, il condizionatore domestico tra i 25° e i 27°.


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • non se ne può piùùùù!!! freddo quando arrivi??? XD

  • Avatar anonimo di Enrico
    Enrico

    Si scrive UN PO', non un pò...ciucci

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Si ferma in autostrada per riposare, famiglia travolta da un'auto: muore 46enne

  • Cronaca

    Terremoto nel Centro Italia, aprono nuovi centri di raccolta: ripristinati i posti letto al Ruggi

  • Cronaca

    Tragedia di Palinuro, recuperato il corpo di Silvio Anzola: il dolore dei familiari

  • Cronaca

    Siano, auto di un consigliere comunale avvolta dalle fiamme: si indaga

I più letti della settimana

  • Cede la ringhiera del lungomare Trieste di Salerno: in tre cadono sugli scogli

  • Rientra l'allarme a Sant'Eustachio: fiamme sulla collina domate all'alba

  • Palinuro, si cerca il corpo del terzo sub: le prime ipotesi sull'accaduto

  • Tragedia di Palinuro, l'autopsia conferma: i due sub morti per annegamento

  • Prostituta uccisa, arrestato un muratore salernitano: è accusato di omicidio

  • Cade dalle scale e sbatte la testa: muore casalinga di 65 anni

Torna su
SalernoToday è in caricamento