rotate-mobile
Cronaca Calvanico

Calvanico, accoltellò la madre dopo un litigio: condannato a 2 anni

Si chiude il processo per un 21enne di Calvanico. Quel giorno, il giovane ebbe una discussione con il genitore «per le chiavi della macchina»

Due anni di reclusione per aver accoltellato la madre, dopo un litigio. Si chiude il processo per un 21enne di Calvanico. Quel giorno, il giovane ebbe una discussione con il genitore «per le chiavi della macchina». Finì prima in carcere e poi ai domiciliari, poi a giudizio per tentato omicidio, lesioni e porto d’arma bianca. Era il 3 aprile 2016. Al momento il ragazzo è libero perché ritenuto non pericoloso, dopo l'esito di alcune perizie svolte su incarico dei giudici del Tribunale di Nocera Inferiore. Secondo le accuse contestate, circa due anni fa, nei pressi di casa sua, il ragazzo aggredì la madre al culmine di un furioso litigio. Di mezzo s’intromise per difesa il nonno materno dell’indagato.

Il processo

Il ragazzo usì un coltello a serramanico, dopo che la madre gli negò le chiavi dell'auto. Così, replicando al diniego, il giovane prese l coltello e sferrò diversi colpi in direzione della madre, diretti all’addome, “per cagionarne la morte”, come recitava l’accusa. La donna evitò il peggio girandosi su sé stessa ed attutendo così le conseguenze della furia del figlio, limitando i danni della lama, con il nonno messosi in mezzo a difenderla. La mossa repentina fece in modo che il coltello attingesse altrove, senza cagionare ferite mortali. La donna ebbe 10 giorni di prognosi. L’episodio, accaduto a Calvanico nei pressi della casa di famiglia dove i tre risiedevano insieme, fu ricostruito dai carabinieri della stazione di Fisciano, intervenuti dopo il fatto di sangue. Dopo l'arresto, il giovane fu poi trasferito in una casa di cura, perché affetto da problemi mentali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calvanico, accoltellò la madre dopo un litigio: condannato a 2 anni

SalernoToday è in caricamento