rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fisciano / Salerno Avellino

Raccordo Sa-Av: l'uscita di Lancusi diventa "Baronissi Nord", l'ira dei Verdi

L'Anas ha accolto la richiesta del sindaco Gianfranco Valiante e cambia la denominazione dello svincolo di "Lancusi" (frazione del comune di Fisciano) che diventa "Baronissi Nord", aggiungendo all'attuale uscita di Baronissi, la scritta "Sud"

L'Anas ha accolto la richiesta del sindaco Gianfranco Valiante e cambia la denominazione dello svincolo di "Lancusi" (frazione del comune di Fisciano) che diventa "Baronissi Nord", aggiungendo all'attuale uscita di Baronissi, la scritta "Sud", sul raccordo Salerno-Avellino. I lavori sono stati effettuati il 24 dicembre, anche per agevolare i visitatori e i turisti interassati alle Luci dell'Irno.

La novità, però, non è piaciuta ai Verdi. Ad intervenire il referente di Fisciano, Vincenzo Granato e il referente provinciale Flavio Boccia. "Oramai non è più un sospetto, ma una certezza: Lancusi viene sempre di più penalizzata- sbottano i Verdi - Oltre al commercio che oramai è inesistente, si è preferito investire  completamente nel comune di Baronissi per gli eventi natalizi, tralasciando la frazione che per anni ha sostenuto strutturalmente ed economicamente queste attività. Dopo questa vera e propria discriminazione, viene tolta anche la cartellonistica che indicava l'uscita autostradale di Lancusi a favore di Baronissi Nord, un altro affronto che la frazione di Fisciano non merita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Sa-Av: l'uscita di Lancusi diventa "Baronissi Nord", l'ira dei Verdi

SalernoToday è in caricamento