rotate-mobile
Cronaca

Cambia l'orario alla scuola Vicinanza, si dimette il presidente del consiglio d'istituto

Secondo l'ex presidente sono stati violati "gli obblighi scaturenti per la Scuola dal contratto formativo stipulato da numerosissimi genitori all’atto dell’iscrizione negli anni passati"

Si parla di metodi che comprimono fortemente la funzione e l’autonomia degli organi collegiali della scuola e del mancato coinvolgimento dei genitori, nell'atto d’accusa contro la preside della scuola Vicinanza di Salerno, Sabrina Rega. A consegnare il documento, il presidente del Consiglio d’istituto, il magistrato Luigi Barrella che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico, dopo le polemiche sul nuovo orario scolastico che prenderà il via da settembre.

La Rega aveva spiegato la necessità della settimana corta con i tagli al personale: impossibile, per la preside, escludere il sabato festivo. Dal sondaggio, quindi, è stato deciso che i bambini della primaria saranno in classe dalle 8.10 alle 13.40 dal lunedì al giovedì e dalle 8.10 alle 13.10 del venerdì, mentre nella secondaria “Pirro” le lezioni si svolgeranno dalle ore 8 alle 14. Nonostante questo, i malumori dei genitori non si sono placati e Barrella si è dimesso, esprimendo la sua contrarietà alla modifica dell’orario delle lezioni. Secondo l'ex presidente sono stati violati gli obblighi scaturenti per la Scuola dal contratto formativo stipulato da numerosissimi genitori all’atto dell’iscrizione negli anni passati, sul presupposto dell’orario delle lezioni per sei giorni settimanali alla scuola secondaria di secondo grado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia l'orario alla scuola Vicinanza, si dimette il presidente del consiglio d'istituto

SalernoToday è in caricamento