rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calata San Vito / Via Bernardo Gaeta

Degrado in via Gaeta: Antonio Cammarota incontra i cittadini

I cittadini hanno denunciato la forte presenza di blatte e topi, la mancanza di intervento da parte dei netturbini e la mancanza di dissuasori del traffico che consentono eccessiva e pericolosa velocità dei veicoli da via Coda a piazza Coppola

L'avvocato e consigliere comunale di Salerno Antonio Cammarota, è intervenuto ad un incontro con i cittadini di via Gaeta presso il Bar Nino. I cittadini hanno portato le loro rimostranze riguardo lo stato di abbandono del loro quartiere. Alcuni cittadini, infatti, nella settimanale assemblea pubblica del martedì nella sede dell'associazione La Nostra Libertà, aveva chiesto un intervento fattivo del consigliere.

I cittadini denunciano, infatti, la forte presenza di blatte e topi, in particolare in via Gaeta, la mancanza di intervento da parte dei netturbini che sarebbero assenti dal 3 Giugno e la mancanza di dissuasori del traffico che consentono eccessiva e pericolosa velocità dei veicoli da via Coda a piazza Coppola. Non sono mancate, però, denunce riguardo il cedimento dell'asfalto e la presenza di numerose siringhe abbandonate. Cammarota, dopo aver ascoltato i cittadini, ha annunciato un'immediata interpellanza ed un'interrogazione in Consiglio Comunale. "Mentre altri discutono di tavoli e di potere noi ci occupiamo dei problemi veri della nostra gente - ha commentato il consigliere comunale - torneremo qui tra due mesi esatti e daremo conto di quello che è stato fatto e di quello che non è stato fatto”. I residenti del quartiere, poi, insieme all'associazione La Nostra Libertà, stanno preparando una petizione popolare per dare decoro all'intero quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Gaeta: Antonio Cammarota incontra i cittadini

SalernoToday è in caricamento