rotate-mobile
Cronaca Siano

Camorra, 55enne arrestato per usura: sequestro per oltre 3 milioni

Confiscati beni immobili e mobili per un valore di circa 3 milioni di euro, oggi, a Mercato San Severino, Castel San Giorgio e Siano

Confiscati beni immobili e mobili per un valore di circa 3 milioni di euro, oggi, a Mercato San Severino, Castel San Giorgio e Siano. I militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno hanno eseguito il sequestro emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di R.B. 55enne con precedenti di Siano e dei due figli (terzi interessati), poiché ritenuto responsabile di usura (a seguito di una sentenza di condanna passata nel 2013), nonchè vicino al clan camorristico “Bisogno”, attivo nel cavese.

I profitti guadagnati con l'usura venivano reinvestiti dal pregiudicato mediante l’acquisto di immobili, beni, terreni e aziende, intestati a familiari e terzi prestanome. R.B., infatti, infatti, è considerato elemento di significativa pericolosità sociale e capacità a delinquere, in quanto ben inserito in un  contesto usurario in danno di commercianti e persone comuni. È solito accompagnarsi con pregiudicati di spessore criminale, anche affiliati al citato clan camorristico. Nel corso delle operazioni, dunque, sono stati sottoposti a sequestro, per la successiva confisca, 2 appartamenti (1 a Castel San Giorgio e uno a Mercato San Severino), 1 box per auto (a Castel San Giorgio), 1 terreno con annessi rustici (a Castel San Giorgio), 3 bar (2 a Mercato San Severino e 1 a Siano), 1 negozio di abbigliamento (a Castel San Giorgio), 1 azienda per la lavorazione di marmi (a Siano) e 1 motociclo, per un valore complessivo stimato in circa 3 milioni di euro.

(Nelle foto alcuni dei beni sequestrati)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, 55enne arrestato per usura: sequestro per oltre 3 milioni

SalernoToday è in caricamento