rotate-mobile
Cronaca

"Diecimila euro per l'appalto a Salerno": nuova ordinanza per il boss dei Casalesi

Un’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere al boss dei Casalesi, Michele Zagaria, e a quattro fedelissimi anch'essi detenuti

Appalti e Camorra: purtroppo è coinvolta anche Salerno. Un’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere al boss dei Casalesi, Michele Zagaria, e a quattro fedelissimi anch'essi detenuti (M. B. di 40 anni, G. G, di 41, N.D.M. di 44 e M.C. di 36). Nel mirino, un giro di estorsioni compiute dal 2004 al 2012 ai danni di numerosi imprenditori del Casertano.

Sette, gli episodi estorsivi emersi dalle indagini, coordinate dalla Dda di Napoli ed effettuate dai carabinieri di Casal di Principe ed iniziate nel gennaio del 2013. Zagaria, durante la latitanza di oltre 16 anni, ha esercitato un capillare controllo del territorio, venendo a conoscenza di ogni appalto pubblico.

Gli imprenditori,versavano somme una tantum, variabili dai duemila ai ventimila euro. "Devi diecimila euro a Zagaria per quell'appalto che hai preso a Salerno, ti stai mettendo nello sbaglio, devi contribuire", disse un emissario del boss ad un imprenditore edile. Una giro d'affari che suscita inquietanti interrogativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diecimila euro per l'appalto a Salerno": nuova ordinanza per il boss dei Casalesi

SalernoToday è in caricamento