rotate-mobile
Cronaca Campagna

Campagna spegne 500 candeline: corteo e festeggiamenti in città

Il progetto, ideato dall’associazione Giordano Bruno e voluto dall’amministrazione comunale, prevede la realizzazione di sei eventi lungo l’intero anno

Parte il progetto “Campagna 500°”. La città, infatti, in occasione di un anniversario molto importante, e cioè i festeggiamenti per i 500 anni da quando Campagna ha ottenuto il titolo di città tramite la bolla papale del 26 marzo del 1518, è pronta ad ospitare convegni, mostre, presentazioni, per rilanciare e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del proprio territorio. Il progetto, ideato dall’associazione Giordano Bruno e voluto dall’amministrazione comunale, prevede la realizzazione di sei eventi  lungo l’intero anno.

Il programma

Si parte giovedì 8 marzo 2018 con “Campagna Antiqua – dalle origini al 500”. Alle ore 9:00 presso Largo S. Antonio partirà un corteo storico che attraverserà le vie del centro storico, a cura dell’istituto comprensivo “Campagna Capoluogo”. A seguire l’orchestra del liceo musicale dell’istituto T. Confalonieri eseguirà l’inno nazionale ed europeo. Alle ore 11:00 si terrà il convegno intitolato “Campagna Antiqua e Medievale” con i saluti del sindaco di Campagna Roberto Monaco, della Pro Loco e dei dirigenti scolastici. Interverranno Adriana Maggio, presidente dell’associazione “Giordano Bruno”, Rubino Luongo e  Guido D’Agostino, storici del Comitato scientifico “Storia di Campagna”. Conclude l’evento l’orchestra del liceo musicale T. Confalonieri con le esecuzioni di brani di musica classica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna spegne 500 candeline: corteo e festeggiamenti in città

SalernoToday è in caricamento