rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Torquato Tasso

Monumenti illuminati di rosa per la lotta al tumore della mammella

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, isieme all'associazione "C'He. La. Vie onlus" ha aderito alla Campagna Nastro Rosa 2017, il progetto nazionale promosso dalla LILT

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, isieme all'associazione C'He. La. Vie onlus ha aderito alla Campagna Nastro Rosa 2017, il progetto nazionale promosso dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, in collaborazione con la LILT sezione provinciale di Salerno, l'Azienda Sanitaria Locale di Salerno, il Touring Club Italiano - Territorio di Salerno e i Comuni di Salerno, Ascea, Minori e Avella.

La presentazione

Alla presentazione, che si è svolta pressa la sala conferenze della Soprintendenza di via Tasso a Salerno, hanno partecipato Francesca Casule, Soprintendente di Salerno e Avellino, Antonio Giordano, Direttore Generale ASL di Salerno, Eugenio Scorpio, Rappresentante LILT di Salerno, Anna D’Elia, dell'associazione C’he. La. Vie. Salerno, Enrico Andria, Touring Club Salerno, Gaetana Falcone, Assessore alle Pari Opportunità Comune di Salerno, Andrea Reale, Sindaco di Minori, Anna De Martino e Rosa Maria Vitola della Soprintendenza Salerno.

L'iniziativa

Durante la campagna, che si svolge annualmente in tutto il mondo nel mese di ottobre e che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, i monumenti di tutta Italia, come ne resto del mondo, verranno illuminati di rosa, colore simbolo della campagna, per testimoniare che, grazie ad una corretta prevenzione, questa malattia si può vincere. A partire dalle 18.30 del 14 al 31 ottobre verranno, quindi, illuminati di rosa il Campanile del Complesso Monumentale di San Pietro a Corte, Palazzo Fruscione e la Chiesa di Santa Maria del Lama a Salerno; la Torre del Parco Archeologico di Elea-Velia ad Ascea; la Villa Romana e la Chiesa di Santa Trofimena a Minori, il Palazzo Ducale, l'Anfiteatro Romano ed i Monumenti Funerari ad Avella (AV). Contemporaneamente verranno illuminate anche le facciate dei presidi ospedalieri di Sapri, Battipaglia, Pagani, Vallo della Lucania ed il poliambulatorio di Viale Kennedy a Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumenti illuminati di rosa per la lotta al tumore della mammella

SalernoToday è in caricamento