rotate-mobile
Cronaca Campagna

Campagna, passeggiata del Principe Alberto di Monaco tra la gente

Ad accoglierlo, in Largo Sant’Antonio, è stato il sindaco Roberto Monaco insieme a numerosi cittadini e curiosi giunti anche dai comuni limitrofi

Grande entusiasmo, questo pomeriggio, a Campagna dove, come anticipato nei giorni scorsi, è arrivato il Principe Alberto di Monaco. Ad accoglierlo, in Largo Sant’Antonio, è stato il sindaco Roberto Monaco insieme a numerosi cittadini e curiosi giunti anche dai comuni limitrofi.

La tappa

Applausi, strette di mano e fotografie hanno accompagnato il principe durante il suo tour nel centro cittadino. La visita è partita dal convento di San Bartolomeo, sede del Museo della memoria e della pace, per poi giungere nel centro storico. Un periodo (1532-1641, 1660-1673), in cui la città è stata la capitale feudale nel Regno di Napoli (che comprendeva feudi in Campania, Puglia e in Basilicata ), che è ricordato come il Secolo d’Oro.

Il ricordo

Era il 1997 quando Alberto di Monaco, da principe ereditario, venne la prima volta a Campagna ed oggi, dopo un anno e mezzo di continui contatti ed un rapporto che si è stretto sin dagli anni ’90 con la città, è ritornato da sovrano. Il viaggio odierno è nato dagli incontri tra i rappresentanti delle località francesi e italiane, che per motivi storici e culturali sono collegate al Principato di Monaco e associate nei Siti Storici dei Grimaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna, passeggiata del Principe Alberto di Monaco tra la gente

SalernoToday è in caricamento