rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Avvelenato a Pontecagnano con la stricnina: nessuna pietà per il povero Lassie

Un cane tranquillo, di natura docile e buona. Purtroppo non è bastato questo a risparmiargli l'avvelenamento: l'appello di Assunta Salvino Guardia Zoofila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Salerno

Un cane tranquillo, di natura docile e buona. Purtroppo non è bastato questo a risparmiargli l'avvelenamento: Lassie è stato ucciso con una notevole dose di stricnina. A trovarne il cadavere, a Pontecagnano, in via Flavio Gioia, Assunta Salvino Guardia Zoofila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

"Lassie era un peloso di 2 anni, dolce affettuoso, non dava fastidio a nessuno, ma tutto questo non è bastato. L'11 agosto la macabra scoperta di un gesto inaccettabile di odio, violenza. Per lui solo tanta tristezza e lacrime...perchè tutto questo? - ha chiesto la Salvino - Non ho potuto fare altro che avvertire chi di dovere per rimuovere il suo corpo straziato", ha raccontato. In tanti gli animalisti che, indignati per quanto accaduto, chiedono giustizia per il cucciolone. "Da quelle parti un'altra cagnetta di quartiere ha appena partorito 9 cuccioli: l'autore dell'avvelenamento potrebbe far nuove stragi. Chiediamo all'amministrazione comunale i dovuti controlli, anche perchè chi compie simili gesti, può essere capace di altri crimini", ha aggiunto la Guardia Zoofila che si prendeva cura del cucciolone ucciso. Tanta rabbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvelenato a Pontecagnano con la stricnina: nessuna pietà per il povero Lassie

SalernoToday è in caricamento